venerdì 25 gennaio 2013

Le belle idee che muovono le famiglie...

"Cento bambini al Museo delle Ceramiche" questo il titolo dell'articolo uscito il 23 gennaio scorso, su La Voce di Romagna. E noi aggiungiamo: 100 bambini con mamma e papà!
Il Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza apre le porte ad un'iniziativa originale ed inconsueta: l'Orienteering al MuseoSi gioca a fare gli archeologi alla scoperta delle bellezze conservate all'interno del celebre Museo Faentino. Sorprendente il numero di adesioni: 172 tra bambini, mamme e papà che per l'intera mattinata di domenica 20 gennaio riempiono ed animano le numerose stanze del MIC alla scoperta di una realtà per molti nuova: il Museo e le sue Ceramiche. L'idea di mettere insieme il MIC, Gioca Faenza Tantisport e Associazione Culturale E.spazio23, nasce in E.studio, dalla mente creativa di Andrea Kotliarsky..ed è subito un gran successo, tanto che si parla di seconda edizione! Entusiasmanti le proposte che hanno coinvolto tutti i partecipanti: da un lato il percorso di Orienteering, svoltosi all'interno del Museo curato da Gioca Faenza Tantisport con la guida dei Professori Vittorio Ercolani e Sergio Savorani e dall'altro lato la "Staffetta Fingerknitting" promossa dall'Associazione Culturale E.spazio23 a cura di Andrea Kotliarsky e Mariapia Gambino. Un'esperienza che ha lasciato tutti con il sorriso sulle labbra!



Ringraziamo per la bella opportunità la Direttrice del MIC Claudia Casali, che con entusiasmo ha accolto la nostra proposta, Gioca Faenza Tantisport che si è lasciata coinvolgere in questo particolare esperimento, Lorena Cabal Lopez  e Dario Valli del Laboratorio Giocare con l'Arte del MIC, sempre disponibili e collaborativi con le nostre proposte. Massimo Piani per il suo contributo grafico e tecnico. Ringraziamo le nostre validissime aiutanti, che hanno contribuito alla riuscita della nostra attività: Luciana Martina, Annalaura Ciccarello, Barbara Nannini, Noemi e tutti i collaboratori che lavorano nel Museo. Un ringraziamento speciale e affettuoso lo rivolgiamo alle famiglie che con i loro splendidi bambini hanno permesso la riuscita di questa bella iniziativa. GRAZIE!!!
Andrea Kotliarsky e Mariapia Gambino


Continuate a seguirci, abbiamo altre entusiasmanti e coinvolgenti iniziative pensate per tutte le età! A presto!!


Alcuni dei momenti più rappresentativi della giornata. Tutte le foto QUI.





Nessun commento:

Posta un commento